RACCOLTA STRAORDINARIA DI RIFIUTI A SHANGAI

A.Am.P.S. SpA interviene nello storico rione prelevando 4 quintali di ingombranti abbandonati.

In poche settimane il rione Shangai era diventato oggetto di numerosi abbandoni di rifiuti ingombranti a tal punto da determinare una situazione di emergenza meritevole di un intervento radicale e, auspicabilmente, risolutivo.

Per questo A.Am.P.S. SpA, in accordo con l’uff. Ambiente del Comune di Livorno, ha programmato e realizzato due tipologie di interventi per ripristinare le migliori condizioni di igiene e decoro. La prima è stata effettuata nell’area prospiciente il complesso edilizio denominato “La chiccaia”, dove giovedì scorso, oltre alla pulizia completa di tutta la zona, è stato anche sistemato un contenitore “scarrabile” ancora a disposizione degli abitanti per il conferimento dei rifiuti ingombranti.

La seconda è avvenuta stamani e ha interessato tutto il quartiere. Con l’ausilio di un mezzo con benna mordente gli operatori hanno raccolto una moltitudine di oggetti di vario tipo accatastati in prossimità dei cassonetti o incautamente lasciati a ridosso dei marciapiedi. In totale sono stati prelevati e avviati a recupero 4 quintali circa di rifiuti ingombranti.

Da segnalare che A.Am.P.S. SpA sarà ulteriormente presente a Shangai nei giorni a venire per informare i cittadini sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti e registrare eventuali segnalazioni. Per info: numero verde 800-031.266; info@aamps.livorno.it; app/facebook/twitter (“Aamps Livorno”).