Aamps tra i cittadini per “Puliamo il mondo”

Giornata a favore dell’igiene e del decoro urbano in una delle aree più suggestive e frequentate della città.

Un paio di guanti, due sacchi per la raccolta dei rifiuti (giallo per il multimateriale, grigio per l’indifferenziato) e… tanto entusiasmo per partecipare alla pulizia straordinaria di Villa Fabbricotti e delle zone limitrofe (piazza Matteotti, via dei Pini, via Accademia labronica, via Bartolena). Decine di bambini della scuola elementare “P.

Albertelli” (III A e B e V A e B), ma anche tanti volontari desiderosi di dare il proprio contributo a favore dell’igiene e del decoro urbano, si sono presentati questa mattina all’info point di AAMPS posizionato all’ingresso del parco pubblico per partecipare a “Puliamo il Mondo”, l’evento “green” promosso da Legambiente. Gli operatori di AAMPS hanno dapprima consegnato il kit per effettuare la raccolta; poi hanno “istruito” tutti i partecipanti alle corrette modalità di conferimento dei rifiuti; infine hanno provveduto a raccogliere i sacchi riempiti di piccoli rifiuti di varia tipologia (bottigliette di plastica, lattine, brick in tetrapak e gli immancabili mozziconi di sigaretta).

“Vedere tanti cittadini al nostro fianco in eventi come questi – sottolinea Paola Petrone, Consiglio di Amministrazione di A.Am.P.S. SpA – ci inorgoglisce e rappresenta un ulteriore stimolo a fare sempre meglio nell’erogazione dei servizi alla città. Auspichiamo che, parallelamente e progressivamente, risultino sempre meno coloro i quali, invece, continuano a non rispettare le più elementari regole del senso civico, deturpando le strade e le piazze costringendoci ad interventi di pulizia straordinaria costosi per tutta la collettività”.

Durante “Puliamo il mondo” AAMPS ha posizionato sul viale della Libertà anche la postazione mobile dove i cittadini della zona hanno potuto portare gli ingombranti da cui disfarsi. Si ricorda che per tale operazione è possibile prenotare il ritiro gratuito a domicilio telefonando al numero verde 800-031.266, inviando un messaggio sulla piattaforma “whatsapp” (366/62.00.878) oppure un’email all’indirizzo info@aamps.livorno.it. A disposizione dell’utenza anche i Centri di raccolta in via Cattaneo (rione La Rosa) e via degli Arrotini (località “Picchianti”).