Come smaltire… un cobra!!!

Insolita richiesta di un cittadino al Call Center di AAMPS. Interviene il Museo di Storia Naturale.

“Vorrei smaltire un cobra. Sa dirmi come devo fare?”. L’interrogativo è stato posto questa mattina da un cittadino all’operatore del Call Center di A.Am.P.S. SpA. Quest’ultimo, incredulo, ha dapprima pensato ad uno scherzo. Poi, a seguito della garbata insistenza del cittadino, ha concordato un appuntamento nella sede di via dell’Artigianato e si è presentato effettivamente con una vasetto sigillato contenente il rettile immerso in un liquido con alcune radici.

“Mi è stato regalato durante uno dei miei viaggi come diplomatico in Cina – ha riferito il cittadino – assicurando che ha straordinarie proprietà curative. Nutrendo, però, delle perplessità e non trovandolo adatto con l’arredamento della sala ho preferito rivolgermi a voi affinché possiate aiutarmi a disfarmene correttamente”.

L’operatore di A.Am.P.S. SpA ha quindi pensato che potesse trattarsi di un oggetto meritevole di attenzioni specifiche, magari di studio, e per questo si è rivolto al Museo di Storia Naturale di via Roma che ha accettato di buon grado l’insolita consegna.

“Al di là della curiosità sul caso in questione – afferma l’Azienda – riteniamo opportuno cogliere l’occasione per ricordare ai livornesi di conferire sempre correttamente qualunque tipologia di rifiuti e di contattarci per eventuali necessità informative attraverso i tanti strumenti che abbiamo messo a disposizione. In più ricordiamo che è attivo il servizio per il ritiro gratuito a domicilio degli ingombranti e degli sfalci-potature da giardino prenotabile con una semplice telefonata al nostro Call Center”.

Per info: numero verde 800-031.266, piattaforma digitale whatsapp (3666200878), info@aamps.livorno.it, facebook/twitter/app.