AGGIORNAMENTO OPERATIVO “EMERGENZA ALLUVIONE”

Le attività straordinarie e ordinarie in corso e le informazioni utili ai cittadini

Proseguono senza interruzione gli interventi di A.Am.P.S. SpA a supporto della Protezione Civile del Comune di Livorno per la rimozione di detriti e rifiuti che ostruiscono la viabilità stradale.

LE AREE D’INTERVENTO
A partire dalle prime ore di questi mattina n. 60 operatori e 30 mezzi (autospurghi, multibenne, pale meccaniche, vasche di raccolta e pianali) sono attivi nelle aree a Sud della città. Gli sforzi maggiori sono rivolti nelle zone dove la Protezione Civile ha individuato condizioni di criticità estrema a causa dell’esondazione dei torrenti. Gli operatori di AAMPS stanno progressivamente monitorando tutto il territorio comunale.

INFORMAZIONI UTILI PER I CITTADINI
I materiali e gli oggetti danneggiati dall’alluvione possono essere collocati, dove possibile, nelle immediate vicinanze del numero civico della propria abitazione. Saranno gli operatori di AAMPS a raccoglierli nel più breve tempo possibile. I Centri di Raccolta in via Cattaneo e in via degli Arrotini saranno continuativamente aperti fino alle ore 19.00.

LE RACCOLTE DEI RIFIUTI
AAMPS informa che le raccolte dei rifiuti saranno garantite. Stante i rallentamenti del traffico veicolare per la chiusura di alcuni tratti stradali potrebbero verificarsi dei ritardi soprattutto nelle zone a Sud della città.

LE ASSEMBLEE PUBBLICHE PAP
AAMPS informa che le assemblee pubbliche sul servizio di raccolta “porta a porta” programmate per questa settimana a Magrignano-Leccia-Scopaia sono rinviate alla prossima settimana. Le nuove date saranno comunicate con congruo anticipo.

I CONTATTI
I cittadini possono contattare il numero di emergenza coordinato della Protezione Civile 0586/824.000. Per eventuali segnalazioni : numero verde 800-031.266, “whatsapp” (3666200878), www.aamps.livorno.it, info@aamps.livorno.it, facebook/twitter/app (“Aamps Livorno”).