Aamps ripulisce il litorale di Livorno in vista dell’estate: rimesse a nuovo le spiagge della Bellana e dei Tre Ponti

Gli operatori della società in house del Comune di Livorno per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti e della pulizia stradale in meno di una settimana hanno ritirato oltre 200 T di materiale.

Livorno, 18 aprile 2018 – Aamps, la società in house del Comune di Livorno per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti e della pulizia stradale, ha completato i lavori di rimozione delle alghe dal litorale cittadino. Le spiagge della Bellana e dei Tre Ponti sono state ripulite dal deposito di alghe tipico dell’inverno restituendo così ai cittadini e ai turisti due luoghi simbolo dell’estate livornese dove poter cominciare a trascorrere le giornate in vista della bella stagione. Dopo aver radunato la cosiddetta posidonia in zone della spiaggia per consentirne l’essicamento, in meno di una settimana gli operatori di Aamps hanno rimosso oltre 200 tonnellate di alghe, grazie all’impiego dei mezzi meccanici in dotazione all’azienda. Il materiale raccolto è stato quindi smaltito negli impianti adibiti al recupero e alla trasformazione in compost per l’utilizzo in agricoltura.
In attesa del nuovo porticciolo e del villaggio della vela che l’Autorità portuale sta realizzando proprio in quell’area, Aamps ha quindi rimesso a nuovo la zona balneare di Livorno al servizio dei bagnanti e di tutti coloro che desiderano trascorrere il proprio tempo in riva al mare in un ambiente pulito ed accogliente, senza muoversi dalla città.
Per ulteriori informazioni: numero verde 800-031.266 (dal lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00 e il venerdì dalle ore 8:00 alle 13:00), info@aamps.livorno.it, Facebook/Twitter/Mobile APP (“Aamps Livorno”).