Il “porta a porta” supera i centomila livornesi il 25 giugno il servizio di aamps arriva nelle zone Ferrigni, Stazione e Zola

Entro il 2018, con la copertura degli ultimi rioni e del centro il servizio sarà esteso a tutta la città

 

Livorno, 21 giugno 2018 – È tutto pronto per l’avvio del “porta a porta” nei quartieri Ferrigni, Stazione e Zola. Lunedì 25 giugno il nuovo servizio di raccolta differenziata di Aamps, la società in house del Comune di Livorno per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti e della pulizia stradale, interesserà altri 20mila cittadini e più di 500 esercizi commerciali. Complessivamente, con la copertura di questa ulteriore porzione di Livorno, il “porta a porta” supererà i 100mila abitanti ed entro la fine del 2018 l’azienda punta a raggiungere il 100% della città. A settembre, infatti, il servizio partirà anche nella zona nord (Sorgenti, Corea, Shangai, Orlando, Vinci e Torretta) per poi raggiungere il centro cittadino.

 

Nei quartieri Ferrigni, Zola e Stazione, come già accade nelle altre aree dove è stato attivato il “porta a porta”, le utenze dovranno esporre i contenitori e i sacchi davanti al proprio numero civico e sul suolo pubblico nei giorni e negli orari indicati dal calendario dedicato (https://www.aamps.livorno.it/cittadini/raccolta-differenziata/ferrigni-stazione-zola/). Gli operatori di Aamps effettueranno la raccolta entro le ore 13.00.

 

Con l’estensione ai nuovi rioni, il “porta a porta” a Livorno coinvolge complessivamente i seguenti quartieri: Ardenza, La Rosa, Costanza; Leccia, Scopaia, Magrignano; Castellaccio, Quercianella, Collinaia, Valle Benedetta; Montenero Alto, Montenero Basso; Antignano, Banditella; Colline; Coteto; Salviano, Cimarosa; Porta a terra, Firenze Enriques, Provinciale pisana; La Venezia, Picchianti, Vallin Buio; San Jacopo, Marradi, Fabbricotti, Stadio, Ferrigni, Stazione e Zola.

 

Per ulteriori informazioni sul servizio di raccolta “porta a porta” nei quartieri Ferrigni, Stazione, Zola, Aamps invita i cittadini all’info point che sarà allestito sabato 23 giugno, dalle ore 9.00 alle 13.00, in via Pannocchia (lato sud) oppure a rivolgersi ai consueti canali di comunicazione: numero verde 800-031.266 (dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00), info@aamps.livorno.it, facebook/twitter/mobile APP (“Aamps Livorno”).