L’info point di aamps si sposta alle Sorgenti. Allestita per il weekend anche la postazione “sgomberatutto” per il ritiro degli ingombranti.

Le iniziative ecologiche di Aamps per gli abitanti del rione sono in programma venerdì e sabato tra via Sorgenti e via Pigli.

Livorno, 19 luglio 2018 – Proseguono anche per questo weekend gli incontri di Aamps nei quartieri per spiegare nel dettaglio il servizio “Porta a Porta” e offrire la possibilità di smaltire con facilità i cosiddetti ingombranti. Venerdì e sabato sarà la volta delle Sorgenti. Per aiutare i residenti a svolgere nel miglior modo possibile la raccolta differenziata, la società in house del Comune di Livorno per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti e della pulizia stradale sarà presente nel quartiere con due punti informazioni. Venerdì 20 luglio dalle 17 alle 20 l’Infopint sarà in via delle Sorgenti (angolo con via Vittorio Emanuele Orlando, dove gli operatori di Aamps risponderanno alle domande delle persone, distribuendo il materiale informativo e gli opuscoli “Dove lo butto”. Sabato mattina, dalle 9 alle 13, il punto informazioni si sposterà in via Pigli (angolo con via Vittorio Emanuele Orlando): lì sarà anche allestita la postazione di raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti per il servizio gratuito “Sgomberatutto” che l’azienda sta effettuando in tutte le zone di Livorno. Sarà dunque possibile disfarsi gratuitamente di vecchi armadi, elettrodomestici inutilizzati e quant’altro di non facile smaltimento portandolo allo stand attrezzato per il ritiro.

Il servizio di ritiro ingombranti è comunque attivabile anche per tutti gli altri giorni dell’anno seguendo le indicazioni disponibili nella sezione dedicata del sito aziendale (https://www.aamps.livorno.it/cittadini/raccolta-differenziata/raccolta-porta-a-porta) da dove è anche possibile scaricabile gratuitamente il kit digitale per l’utente, in particolare i calendari con i giorni e gli orari di ritiro delle diverse tipologie di rifiuto, relativamente ai diversi rioni, e le norme stabilite dalle ordinanze sindacali in materia.

Gli infopoint e lo “Sgomberatutto” proseguiranno anche per le prossime due settimane in altri due rioni di Livorno: Shangai (27-28 luglio), Corea (3-4 agosto).

 

Per ulteriori informazioni: numero verde 800-031.266 (dal lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00 e il venerdì dalle ore 8:00 alle 13:00), info@aamps.livorno.it, facebook/twitter/mobile APP (“Aamps Livorno”).