Porta a porta. Siamo al 50%

AAMPS_Raccolta differenziata 50%

La raccolta differenziata è l’occasione per tutti i livornesi di raggiungere ottimi risultati dal punto di vista della sostenibilità ambientale, al pari di diverse città europee, ma ancora purtroppo rari in Italia.
Con l’introduzione e la progressiva estensione a tutta la città del porta a porta nel mese di giugno 2018 Aamps ha raggiunto lo storico traguardo del 50% DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI. Un obiettivo che abbiamo potuto cogliere anche grazie alla collaborazione dei cittadini, delle istituzioni, delle aziende, delle scuole, dei mezzi di informazione e della società civile.
Con la raccolta porta a porta:
·        migliora il servizio a favore dei cittadini
·        crescono le percentuali di raccolta differenziata
·        aumenta la materia riciclata per nuove produzioni industriali
·        le strade sono più pulite
·        i cassonetti stradali vengono rimossi
·        aumentano gli spazi per i posteggi di auto, scooter, ecc.
·        passeggiare in strada diventa ancora più gradevole
Dove è attivo il porta a porta mettiamo a disposizione dei cittadini in comodato d’uso gratuito i contenitori per fare correttamente le raccolte differenziate e il contenitore per il residuo di rifiuti non differenziabili. Per tutti i dubbi su come differenziare correttamente i rifiuti è possibile consultare la sezione DOVE LO BUTTO. Per conoscere i calendari di raccolta della tua zona è possibile consultare la sezione RACCOLTA DIFFERENZIATA oppure SERVIZI DI ZONA.

RACCOLTA PANNOLINI E PANNOLONI
Per venire incontro alle specifiche esigenze di alcune utenze (es. famiglie con neonati, anziani o degenti presso le abitazioni), Aamps mette a disposizione un servizio dedicato alla raccolta dei pannolini e pannoloni.
Per attivarlo basta telefonare al numero verde 800-031.266: l’operatore del call center registrerà la richiesta inserendo nel database il nominativo e il domicilio del richiedente, che dovrà risultare in regola con il pagamento della TARI. A partire dal giorno successivo il servizio sarà attivo, prevedendo 3 vuotature alla settimana (anziché una) del mastello grigio per il rifiuto indifferenziato nei giorni/orari prestabiliti.

Attenzione!

  • Nel caso in cui venissero individuati rifiuti altri rispetto ai pannolini e pannoloni il mastello non verrà vuotato.
  • Gli utenti che non avessero più la necessità di usufruire del servizio dedicato sono pregati di comunicarlo tempestivamente al numero verde 800-031.266 (da fisso) 0586.416350 (da mobile).