Raccolta “porta a porta” a Montenero: l’Azienda risponde (Il Tirreno)

In relazione all’articolo dal titolo “Da tre settimane l’Aamps non ritira il multimateriale”, pubblicato sulle pagine del quotidiano Il Tirreno in data odierna (mercoledì, 22/08/2018), rispondiamo quanto segue.
Non corrisponde al vero il fatto che Aamps non abbia realizzato il servizio di raccolta del multimateriale consecutivamente per n. 3 settimane nell’area indicata (la diramazione di via del Castellaccio che comprende i numeri civici dal 39 al 65).
A seguito delle opportune verifiche abbiamo constatato, anche con l’ausilio del sistema di rilevazione GPS collocato sui nostri mezzi, che il servizio è stato sempre svolto, solo in data lunedì 20 agosto a causa di un disguido nell’individuazione dei contenitori in un tratto di non facile accesso, è saltata la raccolta della plastica.
Pur scusandoci con gli abitanti della zona per il momentaneo disagio arrecato cogliamo l’occasione per invitare i cittadini a prestare la massima attenzione al conferimento dei rifiuti in linea con quanto indicato dalla specifica ordinanza sindacale. Infatti in virtù di una segnalazione pervenuta al nostro call center in data martedì 21 agosto, i nostri operatori sono dovuti intervenire per raccogliere i sacchi non conformi di materiale vario ed esposto in giorni non conformi al calendario, collocati in prossimità dei contenitori adibiti alla raccolta porta a porta dei rifiuti ripristinando le migliori condizioni di igiene e decoro.