Avviso ai cittadini: eco-compattatori per il recupero della plastica

A seguito di ripetute e gravi inadempienze contrattuali da parte dell’azienda Riciclia, a cui era stata affidata la gestione degli eco-compattatori per il recupero della plastica in cambio di buoni spesa, Aamps di concerto con l’Amministrazione comunale di Livorno ha interrotto ogni rapporto contrattuale con questa azienda.

I periodici malfunzionamenti dei due eco-compattatori di via Macchiavelli/via Cattaneo e di piazza Saragat/via Gobetti, più volte segnalati da Aamps e da numerosi cittadini, hanno reso doverosa questa decisione a cui è seguita l’immediata rimozione dei due “mangia-plastica” già nella mattinata di oggi.

Seppur non imputabili a responsabilità di Aamps, l’azienda si scusa per i disagi arrecati in questi mesi e si rammarica per la sospensione temporanea del servizio.

Aamps e l’Amministrazione comunale hanno già avviato la ricerca di un nuovo operatore che possa garantire un servizio efficiente e di qualità e ripristinare così nel più breve tempo possibile un’iniziativa ecologica importante per Livorno.