“Sgomberatutto”: 100 tonnellate di “ingombranti” e “RAEE” raccolte nel 2019

L’Amministratore Unico di Aamps annuncia la replica dell’iniziativa nel 2020 con l’inserimento di alcune novità nella programmazione.

Oltre 100 tonnellate di rifiuti (per la precisione 106.995 kg.) sono stati raccolti da Aamps nel corso del 2019 durante gli “Sgomberatutto”, l’evento itinerante a disposizione della cittadinanza per disfarsi gratuitamente degli ingombranti, come materassi, armadi e poltrone, e dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, come lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi. Una media di oltre 5mila chili di materiale consegnati dai cittadini ad ogni tappa con il “picco” registrato nel rione Sorgenti (12mila chili).

“Siamo molto soddisfatti del successo di questa iniziativa – spiega Raphael Rossi, Amministratore Unico di Aamps – che ci ha permesso di raccogliere significativi quantitativi di materiale da avviare a recupero e riciclo ma anche di dialogare proficuamente con i cittadini al nostro info point sui temi della raccolta differenziata e del corretto conferimento dei rifiuti. E’ nostra intenzione risultare presenti e disponibili in tutti i rioni cittadini – aggiunge Rossi. Per questo i 12 appuntamenti inseriti nel programma 2020 saranno realizzati con cadenza mensile interessando tutto il territorio comunale, dalle aree Nord fino a Quercianella”.

Aamps annuncia che nelle giornate indicate dal calendario dello “Sgomberatutto” 2020 saranno realizzati nelle varie zone anche interventi mirati di spazzamento manuale e meccanico e attività di diserbo intensivo.

“SGOMBERATUTTO – PROGRAMMA 2020”
Orario: dalle 9.00 alle 13.00

– 25 gennaio: via Stenone (Shangai)
– 29 febbraio: via della Scopaia (Leccia-Scopaia/Borgo di Magrignano)
– 28 marzo: via f.lli Gigli (Corea)
– 25 aprile: via Sant’Jacopo in Acquaviva (Stadio-Sant’Jacopo)
– 30 maggio: via Nardini (Quercianella)
– 27 giugno: piazza del Fiore (Ardenza-La Rosa-Costanza)
– 25 luglio: Venezia-Gazometro-Strozzi
– 29 agosto: via Dudley (Sorgenti-Orlando-Torretta)
– 26 settembre: viale della Libertà (Fabbricotti-Marradi)
– 31 ottobre: via Lamarmora: Pontino-Centro
– 28 novembre: via Campania (Coteto-Colline-Salviano)
– 28 dicembre: via di Montenero (Montenero-Castellaccio)

Per maggiori informazioni sul servizio: call center 800.031.266 (da rete fissa) oppure 0586.416.350 (da rete mobile), info@aamps.livorno.it, APP (“Aamps Livorno”).