Sanificazione delle strade di Livorno: proseguono gli interventi

Asl approva il piano straordinario del Comune di Livorno e di Aamps: interventi intensivi dai quartieri Nord fino a Quercianella.

Dopo averlo annunciato durante l’Unità di Crisi, Comune di Livorno e Aamps confermano l’avvio del servizio straordinario di pulizia delle vie e delle piazze cittadine con mezzi e attrezzature dedicate a supporto del programma di interventi eccezionali necessari ad affrontare l’emergenza Covid-19.

Da lunedì 16 marzo gli operatori di Aamps e Avr, supportati dalla Polizia Municipale, lavano e sanificano le strade della città utilizzando le idro-pulitrici nelle ore diurne e i cannoni atomizzatori nelle ore notturne per la diffusione di appositi prodotti che garantiscono un’efficace azione di prevenzione ambientale e riduzione del rischio.

Partendo dal centro e allargandosi progressivamente verso le periferie gli interventi, meteo permettendo, si susseguono continuativamente dalle ore 7.00 alle 13.00, dalle 13.30 alle 19.30 e dalle 22.00 alle 4.00 del giorno successivo.

Per l’occasione i cittadini sono invitati a tenere chiuse le finestre nelle ore notturne (momento specifico in cui sarà utilizzato il cannone atomizzatore) dal piano terreno al secondo piano e a togliere gli eventuali panni stesi sugli stenditoi esterni.

Le auto e gli scooter in sosta non dovranno essere spostati.

Comune e Aamps non escludono che il servizio potrà avere una prosecuzione anche successivamente.

Il programma degli interventi è variabile in funzione delle tempistiche di intervento registrate giorno per giorno, anche in virtù delle disponibilità operative offerte gratuitamente da alcune ditte locali per la realizzazione di una rapida quanto efficace sanificazione.

Aggiornamenti nel merito sono quotidianamente disponibili sulle nostre pagine social Facebook e Twitter.