Piazza Damiano Chiesa: ripristino delle migliori condizioni di igiene-decoro all’isola ecologica per le utenze non domestiche

In relazione all’articolo dal titolo “Piazza Damiano Chiesa: ammasso di rifiuti in strada“, pubblicato sulle pagine del quotidiano Il Tirreno in data odierna martedì 19/01/2020, rispondiamo quanto segue.

Il posizionamento dei contenitori per la raccolta differenziata attualmente presenti in piazza Damiano Chiesa (ang. via Don Bosco) è stato concordato tra AAMPS e le utenze non domestiche della zona per ovviare alla carenza di spazi idonei al corretto conferimento dei rifiuti all’interno dei locali degli esercenti.

Gli operatori di AAMPS provvedono alla vuotatura dei contenitori quotidianamente e realizzano la pulizia delle adiacenze ogni qual volta se ne presenta la necessità, come verificatosi ieri a seguito di una produzione eccessiva di rifiuti indifferenziati.

Nei prossimi giorni gli Ispettori Ambientali presidieranno l’isola ecologica in questione per verificare se soggetti terzi non autorizzati ne facciano un uso improprio.