Si chiamava Luigi Scotto e a lui è intitolata l’omonima fondazione onlus con sede a Stagno che si prende cura di tanti disabili in età adulta. Da oggi, però, la memoria del suo nome è ulteriormente alimentata grazie alla scopertura di 3 targhe che AAMPS/RetiAmbiente, dove Luigi ha prestato servizio per tanti anni, ha voluto dedicargli presso i suoi locali in Via dell’Artigianato 32.
.
Nell’occasione erano presenti, oltre all’Amministratore Unico Raphael Rossi e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, anche la sig.ra Anna e il sig. Luca, rispettivamente mamma e figlio di Luigi, ed Enrica Visoni, referente della fondazione.
.
L’evento, però, è risultato arricchito anche dalla presenza di tanti ex lavoratori dell’Azienda e attuali dipendenti che non hanno voluto mancare e cogliere l’occasione per riabbracciarsi, ricordare i “bei tempi” ma anche confrontarsi in vista di nuove occasioni di incontro.
.
Tra questi anche Piero Sanchini che, insieme a Fabio Cecchi, si sta occupando proprio della ricostituzione del circolo ricreativo aziendale: “L’atto costitutivo è pronto – ha dichiarato Sanchini. Con tanto impegno e sacrificio da parte di molti ex colleghi, ma anche di cari amici che ancora lavorano in AAMPS, siamo prossimi a chiudere il cerchio per ridare vita ad una struttura che saprà catalizzare tante persone attraverso l’organizzazione di numerosi eventi per il tempo libero e per lo sport. Prossimamente contiamo di aprirci anche a tutta la cittadinanza”.