Elenco Gare/Appalti Scadute fino al 2015

Numero pratica: 143/14;

Descrizione: “Procedura Aperta per l’affidamento del servizio di pulizia degli impianti di termovalorizzazione e selezione meccanica dei rifiuti di Livorno e di pulizie civili delle strutture e dei locali aziendali”.

Termine presentazione offerte: a pena di esclusione dalla gara,
entro e non oltre le ore 12:00 del 25 NOVEMBRE 2015;
Apertura offerte: alle ore 09:00 del 27 NOVEMBRE 2015.

QUESITI E RISPOSTE AL BANDO aggiornati al 11/11/2015

Documentazione:
Relazione tecnico illustrativa del progetto;
Bando GUUE servizio pulizia impianti, strutture e locali aziendali;
Disciplinare di gara servizio pulizia impianti, strutture e locali aziendali;
ALLEGATI al Disciplinare:
1 – Capitolato Speciale di Appalto; completo di:
– Elenco personale in servizio al 31/10/2014;
– DUVRI;
– Documento Informativo della Sicurezza – Schede di Rischio n°1, n°2, n°5, n°8, n°9, n°12, n°14, n°16, n°17, n°18, n°19;
– Schede tecniche pulizie civili;
– Planimetrie aree interessate dai servizi;
– Registro di avvenuta Prestazione;
2. Domanda di ammissione alla gara;
3. Dichiarazione relativa ai requisiti di ordine generale e speciale;
4. Dichiarazione sostitutiva di certificazioni;
4-bis. Dichiarazione sostitutiva di certificazioni per i soggetti cessati dalla carica;
5. Dichiarazione di impegno irrevocabile alla costituzione del raggruppamento;
6. Dichiarazioni di avvalimento: 6.1 da parte dell’impresa concorrente;
6.2 da parte dell’impresa ausiliaria;
7. Modello Offerta economica;
8. Verbale di sopralluogo.

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Numero pratica: 140/14;

Descrizione: “Procedura Aperta per l’affidamento della fornitura di Bicarbonato di Sodio presso l’impianto di Termovalorizzazione dei rifiuti di Livorno”

Termine presentazione offerte: a pena di esclusione dalla gara, entro e non oltre le ore 12:00 del 7 SETTEMBRE 2015;
Apertura offerte: alle ore 9:00 del 9 SETTEMBRE 2015.

QUESITI E RISPOSTE AL BANDO aggiornati al 29/07/2015

Documentazione:
Relazione tecnico illustrativa del progetto;
Bando GUUE fornitura Bicarbonato di Sodio;
Disciplinare di gara  fornitura Bicarbonato di Sodio;
ALLEGATI al Disciplinare:
1 – Capitolato Speciale di Appalto; completo di:
– DUVRI;
– Documento Informativo della Sicurezza – Schede di Rischio n°2, n°6, n°9;
– Planimetria dell’area interessata dalla fornitura;
2. Domanda di ammissione alla gara;
3. Dichiarazione relativa ai requisiti di ordine generale e speciale;
4. Dichiarazione sostitutiva di certificazioni;
4-bis. Dichiarazione sostitutiva di certificazioni per i soggetti cessati
dalla carica;
5. Dichiarazione di impegno irrevocabile alla costituzione del
raggruppamento;
6. Dichiarazioni di avvalimento: 6.1 da parte dell’impresa concorrente;
6.2 da parte dell’impresa ausiliaria;
7. Modello Offerta economica.

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Numero pratica: 142/14;

Descrizione: “Procedura Aperta per l’affidamento del servizio di trasporto ed avvio a
recupero dei rifiuti urbani classificati con il CER 200201 raccolti nel Comune di Livorno”

Termine presentazione offerte: a pena di esclusione dalla gara, entro e non oltre le ore 12:00 del 30 LUGLIO 2015;
Apertura offerte: alle ore 10:00 del 4 AGOSTO 2015.

QUESITI E RISPOSTE AL BANDO aggiornati al 01/07/2015

Documentazione:
Relazione tecnico illustrativa del progetto;
Bando GUUE trasporto e recupero CER 200201;
Disciplinare di gara trasporto e recupero CER 200201;
ALLEGATI al Disciplinare:
1 – Capitolato Speciale di Appalto; completo di:
– Scheda di caratterizzazione del rifiuto;
2. Domanda di ammissione alla gara;
3. Dichiarazione relativa ai requisiti di ordine generale e speciale;
4. Dichiarazione sostitutiva di certificazioni;
4_bis. Dichiarazione sostitutiva di certificazioni per i soggetti cessati
dalla carica;
5. Dichiarazione di impegno irrevocabile alla costituzione del
raggruppamento;
6. Dichiarazioni di avvalimento: 6.1 da parte dell’impresa concorrente;
6.2 da parte dell’impresa ausiliaria;
7. Modello Offerta economica.

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Numero pratica: 21/15

Descrizione: “AVVISO PUBBLICO PER LA VENDITA DI N. 23 AUTOMEZZI AZIENDALI “.

25-06-15: AVVISO NUOVA SCADENZA PRESENTAZIONE OFFERTE:
A seguito dell’avviso di errata corrige, pari data, si informa che il termine di presentazione delle offerte è posticipato alle ore 12.00 del giorno Venerdì 03 Luglio 2015, con apertura delle stesse alle ore 9.00 di Lunedì 06 Luglio 2015.

Termine presentazione offerte: a pena di esclusione dalla gara, entro e non oltre le ore 12:00 del 29 GIUGNO 2015; Apertura offerte: alle ore 09:00 del 30 GIUGNO 2015. 

25-06-15: AVVISO ERRATA CORRIGE
A causa di un refuso dattilografico, in riferimento al modello di offerta (Allegato C) sono state apportate le seguenti modifiche:
Il prezzo a base di asta per il lotto nr. 21 (Autospazzatrice) è di € 16.500,00
Il prezzo a base di asta per il lotto nr. 22 (Autospazzatrice) è di € 18.000,00

Documentazione: Avviso Pubblico vendita automezzi

ALLEGATI: Allegato A Fascicolo Descrittivo Automezzi (Specifiche tecniche)

Allegato “B.1” Autocertificazione per le Imprese

Allegato “B.2” Autocertificazione per i soggetti privati

Allegato C Modello di Offerta

Allegato D Verbale di Sopraluogo

 

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Numero pratica: 42/15

Descrizione: “AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE alla procedura di gara per l’affidamento del servizio di factoring pro-solvendo ed altre forme di finanziamento”.

Termine presentazione manifestazione di interesse:
entro le ore 12:00 del 26 MAGGIO 2015

Documentazione: AVVISO ESPLORATIVO

ALLEGATO 1

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Numero pratica: 06/15;

ATTENZIONE: SI INFORMA CHE IL GIORNO 22 MAGGIO 2015 GLI UFFICI AMMINISTRATIVI SONO CHIUSI PER FESTA PATRONALE; PERTANTO SI PREGA TENERE IN CONSIDERAZIONE LA PRESENTE INFORMAZIONE AI FINI DELLA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE.

Descrizione: “Procedura Aperta per l’appalto del servizio di spazzamento manuale, diserbo, raccolta foglie, pulizia spiagge ed altri servizi opzionali”.

Termine presentazione offerte: a pena di esclusione dalla gara, entro e non oltre le ore 12:00 del 28 MAGGIO 2015;
Apertura offerte: alle ore 09:00 del 29 MAGGIO 2015.

Documentazione:
Relazione tecnico illustrativa del progetto;
Bando GUUE spazzamento;
Disciplinare di gara spazzamento, completo di:
Mod.1 – Modello Offerta economica;
Mod.2 – Dichiarazione Unica;
Mod.3 – Dichiarazione sostitutiva casellario giudiziale;
Capitolato Speciale di Appalto;
ALLEGATI al Capitolato:
Allegato 1: Elenco personale in servizio anno 2015
Allegato 2: DUVRI iniziale
Allegato 3: Documento Informativo della Sicurezza – Schede di Rischio n°6, n°9, n°19, n°21;
Allegato 4: elenco strade di spazzamento manuale
Allegato 4 bis: Planimetria zone di spazzamento manuale
Allegato 5: zone di spazzamento manuale
Allegato 6: zone di diserbo
Allegato 6 bis: Planimetria zone di diserbo
Allegato 7: zone di raccolta foglie estiva e zone di raccolta foglie invernale
Allegato 8: elenco arenili accessi e moletti
Allegato 9: listino prezzi per servizi opzionali

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Numero pratica: 18/15

ATTENZIONE: SI INFORMA CHE IL GIORNO 22 MAGGIO 2015 GLI UFFICI AMMINISTRATIVI SONO CHIUSI PER FESTA PATRONALE; PERTANTO SI PREGA TENERE IN CONSIDERAZIONE LA PRESENTE INFORMAZIONE AI FINI DELLA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE.

Descrizione: “Procedura Aperta per l’affidamento del servizio di copertura assicurativa relativa ai seguenti lotti: 1) Incendio 2) RCT/RCO 3) RC Inquinamento  4) RC Auto 5) Infortuni 6) Tutela legale”.

Termine presentazione offerte: a pena di esclusione dalla gara, entro e non oltre le ore 12:00 del 25 MAGGIO 2015;
Apertura offerte: alle ore 09:00 del 26 MAGGIO 2015.

In riferimento al lotto 4 RCAuto, si informa che è stato sostituito l’elenco degli automezzi AAMPS, integrato con le informazioni inerenti il valore incendio.

             AVVISO ERRATA CORRIGE
A causa di un refuso marginale, in riferimento al capitolato RCAuto Libro matricola (lotto 4) sono state apportate le seguenti modifiche:

a Pagina 16 – l’Art. 4.4 Franchigie- : è sostituito integralmente con il seguente contenuto:
4.4 Franchigie
Relativamente ai danni derivanti da Incendio, in caso di sinistro l’indennizzo verrà riconosciuto con applicazione di uno scoperto del 10% con il minimo non indennizzabile di Euro 500,00 per ciascun veicolo assicurato che risulti danneggiato.
Relativamente ai danni derivanti da Furto e Rapina consumati o tentati, in caso di sinistro l’indennizzo verrà riconosciuto come segue:
Autocarri e Veicoli Speciali:
scoperto 10% con il minimo non indennizzabile di Euro 250,00
Altri Veicoli:
fino a Euro  25.000,00 – nessuno scoperto
oltre Euro  25.000,00 – scoperto 10% con il minimo non indennizzabile di Euro 250,00

Relativamente ai danni derivanti da Eventi socio-politici e da Eventi atmosferici e diversi, In caso di sinistro l’indennizzo verrà riconosciuto con applicazione di uno scoperto del 10% con il minimo non indennizzabile di Euro 500,00 per ciascun veicolo assicurato che risulti danneggiato.

a Pagina 21 nella  SCHEDA DI POLIZZA- il capoverso “Forma Tariffaria dell’assicurazione RCA:”-, è sostituito integralmente con il seguente contenuto:
“Forma tariffaria dell’assicurazione RCA:
  • Bonus/Malus per tutte le autovetture;
  • Bonus/Malus o forma equivalente per ciclomotori e motocicli e motocarri
  • Tariffa fissa per i rimorchi
  • ” Tariffa Bonus-Malus con franchigia di € 516,00 (o forma equivalente) per tutti gli altri”

Livorno 06.05.15 – Il Responsabile del Procedimento

                          QUESITI E RISPOSTE AL BANDO
QUESITO n°1:
È stato richiesto:
“relativamente alle dichiarazioni ex art. 38 del D.Lgs 163/06 la nostra Compagnia utilizza di prassi modelli standard predisposti e riportanti tutti i soggetti (in carica e cessati) tenuti al rilascio delle stesse, per evitare errori ed omissioni. In tal senso quindi, pur utilizzando il vostro Modello 2, rimanderemo a tali allegati in ogni punto in cui vengono richieste informazioni inerenti l’art. 38; inoltre ometteremo la predisposizione dei Vostri allegati 4 e 4bis in quanto riportanti i medesimi contenuti dei nostri suddetti allegati standard ex art.38….”

Risposta a quesito n. 1
Si conferma che le dichiarazioni da presentare previste all’art. 12.2 “Busta A – formato e contenuto” del Disciplinare di gara, potranno essere predisposte secondo modelli in uso del concorrente, purché riportanti il contenuto predisposto da AAMPS spa, pena l’esclusione dalla procedura di gara (fermo restando quanto previsto all’art.46 co.1-ter in combinato disposto con l’art.38 co.2-bis del D.lgs. 163/06)

QUESITO n°2:
È stato richiesto:
“Analizzando bando e disciplinare non si evince la richiesta di comprovare i requisiti, nemmeno quello tecnico, con della documentazione (es. copia dei contratti). Vi chiediamo di confermare che tale documentazione non è richiesta, né in sede di presentazione dell’offerta né in caso di aggiudicazione.”

QUESITO n°3:
È stato richiesto:
“Analizzando bando e disciplinare non si evince la richiesta di caricare della documentazione nel sistema AVCPASS, ma solo di scaricare i PASSOE relativi a ciascun lotto. Vi chiediamo di confermare tale interpretazione.”

Risposta ai quesiti n. 2 e n. 3
In sede di presentazione dell’offerta dovranno essere rese le dichiarazioni sul possesso dei requisiti indicate all’art. 12.2 “Busta A – formato e contenuto” del Disciplinare di gara.
La verifica di cui all’art. 48 c. 1 del D.lgs. 163/06, come specificato all’art. 20 del Disciplinare, sarà eseguita al termine della seduta di gara sia per i concorrenti sorteggiati che per il primo e secondo in graduatoria.
I concorrenti sono invitati pertanto a caricare sul sistema AVCPASS la documentazione comprovante i requisiti tecnici ed economico/finanziari prescritti negli atti di gara.

QUESITO n°4:
È stato richiesto:
“Si chiede di indicare precisamente quale documentazione dovremo caricare nella libreria del sistema AVCPASS e di precisare che tale caricamento dovrà essere effettuato solo posteriormente alla presentazione dell’offerta, dietro vostra richiesta di verifica.”

Risposta a quesito n. 4
Ai fini della partecipazione i concorrenti dovranno limitarsi alla presentazione del PASSOE ottenuto dal sistema AVCPASS.
I documenti necessari alle verifiche, che saranno richiesti ed individuati da AAMPS, dovranno essere inseriti nel sistema successivamente alla richiesta.

Documentazione:
Bando GUUE servizio copertura assicurativa;
Disciplinare di gara servizio copertura assicurativa;
Capitolato Speciale polizza INCENDIO ed altri rischi;
Capitolato Speciale polizza RCT/RCO;
Capitolato Speciale polizza RC INQUINAMENTO;
Capitolato Speciale polizza RC AUTO Libro Matricola;
Elenco automezzi Aamps Spa lotto 4;
Capitolato Speciale polizza INFORTUNI;
Capitolato Speciale polizza TUTELA LEGALE;
Statistiche sinistri: Incendio; RC Auto; RCT/RCO; Riepilogo;
Report “Sintesi dei rischi per la proprietà, l’attività, la responsabilità civile e l’ambiente”
ALLEGATI al Disciplinare:
2. Domanda di ammissione alla gara;
3. Dichiarazione relativa ai requisiti di ordine generale e speciale;
4. Dichiarazione sostitutiva di certificazioni;
4 bis. Dichiarazione sostitutiva di certificazioni per i soggetti cessati dalla carica;
5. Dichiarazione di impegno irrevocabile alla costituzione del raggruppamento;
6. Dichiarazioni di avvalimento: 6.1 da parte dell’impresa concorrente;
6.2 da parte dell’impresa ausiliaria;
7. Modelli Offerta economica: lotto 1; lotto 2; lotto 3; lotto 4; lotto 5; lotto 6.

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Numero pratica: 35/15; Descrizione: “AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE alla procedura di gara per l’affidamento del servizio di spazzamento manuale, meccanizzato e raccolta foglie, della città di Livorno”.

Termine presentazione manifestazione di interesse:
entro le ore 12:00 del 23 APRILE 2015

Documentazione: AVVISO ESPLORATIVO

ALLEGATO 1

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Numero pratica: 150/14; Descrizione: “AVVISO DI ASTA PER LA VENDITA DI CARTA E CARTONE (CER 150101) PROVENIENTI DALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA NEL COMUNE DI LIVORNO “.

Termine presentazione offerte: a pena di esclusione dalla gara, entro e non oltre le ore 12:00 del 11 MAGGIO 2015; Apertura offerte: alle ore 09:00 del 13 MAGGIO 2015.

ATTENZIONE !

Si informa che le operazioni di gara, descritte nell’Avviso di gara, si svolgeranno presso la sala riunioni della ns. sede operativa in Via dell’Artigianato n°32 – 57121 Livorno anziché presso la sede Amministrativa.

QUESITI E RISPOSTE AL BANDO

QUESITO n°1:
In merito al possesso del requisito di partecipazione previsto cui al sesto punto (pag. 2 dell’avviso di asta):
“… avere la disponibilità di un impianto con potenzialità minima pari a 3000 ton/anno, dotato di autorizzazione Regionale/Provinciale per l’esercizio di trattamento (ai sensi dell’Allegato C del D. Lgs. 152/06 e smi) dei rifiuti urbani ed assimilabili individuati dal CER 150101. L’impianto dovrà essere ubicato entro un raggio di 10 km dalla sede A.Am.P.S. di via dell’Artigianto 32, Livorno.”

 è stato proposto il seguente quesito:
 “ … non essendo proprietari dell’impianto è sufficiente :
1-Una dichiarazione da parte dell’impianto come da fac-simile allegato
2-È necessario un contratto di avvalimento?
3-È necessario un raggruppamento di imprese?”

RISPOSTA n°1:
Ai fini della partecipazione è sufficiente la dichiarazione sulla disponibilità dell’impianto (avente i requisiti prescritti nell’avviso di asta), inserita nel modello di offerta.
Successivamente, l’aggiudicatario dovrà presentare una dichiarazione di accettazione da parte dell’impianto indicato in offerta, che comprova la capacità e la relativa disponibilità alla ricezione del materiale in questione per i quantitativi richiesti in gara e per tutta la durata dell’appalto.

QUESITO n°2:

In merito al possesso del requisito di disponibilità dell’impianto (pag. 2 dell’Avviso di Asta), è stato proposto il seguente quesito:
“Ci riferiamo alla gara in oggetto per chiedervi se possibile indicare come piattaforma di ricezione del materiale una piattaforma che partecipa direttamente alla gara.”

RISPOSTA n°2:
La risposta è positiva. E’ possibile indicare come piattaforma di ricezione del materiale una piattaforma che partecipa direttamente alla gara.
Non sarà invece ammessa la partecipazione, sia in forma individuale che in raggruppamento o consorzio (cd. doppia partecipazione).
In caso di avvalimento, non sarà ammessa la partecipazione dell’impresa avvalente e di quella ausiliaria.

QUESITO n°3:
In merito alla ubicazione dell’impianto di cui al secondo punto di pag. 2 dell’avviso d’asta,  è stato proposto il seguente quesito:
“… la scrivente impresa chiede di aumentare la distanza massima prevista dal bando dell’impianto rispetto alla sede AAMPS……”

RISPOSTA n°3:
La risposta è negativa.
La distanza non può essere cambiata per specifiche esigenze di AAMPS spa. Le imprese partecipanti dovranno pertanto avere la disponibilità di un impianto che rispetti i limiti previsti.

AVVISO ERRATA CORRIGE

In riferimento all’avviso di vendita in oggetto si comunica che, per un refuso dattilografico:

–       al primo capoverso di pagina 1 viene erroneamente indicato: “….. e stoccati presso impianto di messa in riserva (attività R13 ai sensi dell’Allegato C al D.Lgs 152/06 e smi) in disponibilità dell’acquirente.”

Tale dicitura non deve essere tenuta in considerazione.

–       al sesto punto dei “Requisiti di partecipazione” di pagina 2, per la parte inerente le autorizzazioni dell’impianto viene erroneamente indicato: “….(attività R3 ai sensi dell’Allegato C del D.lgs. 152/06 e smi) …”.

La dicitura corretta deve intendersi: “… (ai sensi dell’Allegato C del D.lgs. 152/06 e smi) ….”,  come peraltro indicato all’art. 4 dell’allegato 1 “Foglio Patti e Condizioni”.

La medesima errata dicitura è riportata nella dichiarazione di pag.  2 del modello di offerta. Si allega pertanto il modello di offerta opportunamente corretto.

Modello di offerta corretto

Documentazione: Avviso Pubblico vendita Carta e Cartone

ALLEGATI: Allegato 1 Foglio Patti e Condizioni

Allegato 2 Modello di Offerta

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Numero pratica: 153/14; Descrizione: “AVVISO PUBBLICO PER LA VENDITA DI N. 20 AUTOMEZZI AZIENDALI “.

Termine presentazione offerte: a pena di esclusione dalla gara, entro e non oltre le ore 12:00 del 19 GENNAIO 2015; Apertura offerte: alle ore 09:00 del 21 GENNAIO 2015.

Documentazione: Avviso Pubblico vendita automezzi

ALLEGATI: Allegato A Fascicolo Descrittivo Automezzi (Specifiche tecniche)

Allegato “B.1” Autocertificazione per le Imprese

Allegato “B.2” Autocertificazione per i soggetti privati

Allegato C Modello di Offerta