Contenitori altre raccolte differenziate

In tutta la città, in aree pubbliche o custodite, sono dislocati vari tipi di contenitori per la raccolta differenziata di indumenti usati, pile esauste, farmaci scaduti e oli vegetali esausti.

  • Indumenti usati

Gli indumenti usati possono essere conferiti negli appositi contenitori stradali di colore giallo oppure nei centri di raccolta Aamps.

Per trovare il contenitore più vicino vai su Servizi di zona.

  • Pile esauste

Le pile esauste devono essere buttate nei contenitori collocati presso i rivenditori (obbligatori per legge nei negozi di pile e accumulatori) oppure nei centri di raccolta.

Per trovare il contenitore più vicino vai su Servizi di zona.

Attenzione! Le pile non vanno mai gettate nel sacco dell’indifferenziata perché sono rifiuti pericolosi.

  • Farmaci scaduti

I farmaci scaduti si buttano nei contenitori bianchi presenti presso alcune farmacie e centri commerciali cittadini. Per richiedere lo svuotamento di un contenitore chiama il numero verde: 800.031.266 oppure scrivi a info@aamps.livorno.it

  • Oli vegetali esausti

Gli oli vegetali esausti prodotti nelle abitazioni possono essere conferiti – chiusi in bottiglie di plastica (consigliamo di utilizzare quelle dell’acqua da 1.5 lt) – negli appositi contenitori di colore rosso presenti due volte al mese in varie zone della città: il secondo e il quarto giovedì, dalle ore 8.30 alle 15.00. In alternativa gli oli vegetali esausti devono essere portati nei centri di raccolta Aamps.

Per trovare il contenitore più vicino vai su Servizi di zona, per consultare il calendario delle postazioni mobili di raccolta clicca qui.