Domande frequenti (F.A.Q.)

Raccolta Porta a porta

Consegna delle attrezzature ai cittadini per il "porta a porta", cosa c'è da sapere?

AAMPS, prima dell’attivazione della raccolta “porta a porta” consegna a TUTTI i cittadini:

– STARTING KIT (in omaggio) è    composto da:

  • una bio-pattumiera da 7 lt (contenitore da sottolavello);
  • n° 60 sacchi biodegradabili per la raccolta dell’organico;
  • un opuscolo informativo “Ritiriamo i rifiuti. Porta a porta”;
  • il calendario con indicati i giorni/orari di esposizione e di raccolta.

dotazione di n° 75 sacchi gialli da 80 lt. per la raccolta differenziata multimateriale. Questi sacchi dovranno essere esposti su strada secondo il calendario della zona di appartenenza.
AAMPS provvede a riconsegnare a tutti i cittadini la dotazione di sacchi gialli prima della scadenza annuale. Coloro che avessero necessità possono contattare il numero verde AAMPS 800-031266 per ricevere eventuali consegne anticipate.

A seconda che il nucleo familiare si trovi in un condominio oppure sia un’ “abitazione mono-bifamiliare” AAMPS consegna:

AI CONDOMINI
All’Amministratore di Condominio o un condòmino delegato dal condominio  bidoni da 120-240 lt. o cassonetti 1.700 lt. per le diverse tipologie di rifiuto. I contenitori sono concessi in comodato d’uso gratuito e dovranno essere esposti su strada secondo il calendario della zona di appartenenza.

ABITAZIONI MONO-BIFAMILIARI
“Mastelli” (contenitori da 25-40 lt. per la raccolta differenziata di: organico, vetro, carta ed indifferenziato) concessi in comodato d’uso gratuito che dovranno essere esposti su strada secondo il calendario della zona di appartenenza.

Perché devo firmare i moduli che mi vengono presentati durante la consegna dei materiali per la raccolta “porta a porta”?

Perché resti traccia dell’avvenuta consegna dei contenitori.

Cosa devo fare della mia copia firmata dei moduli di consegna dei materiali per la raccolta “porta a porta”?

Conservala! Contiene gli adesivi con i codici dei vostri contenitori.

Quando espongo i contenitori o i sacchi su strada, in caso di sinistro, di chi è la responsabilità?

I contenitori devono essere esposti e ritirati rispettando le modalità, i giorni e gli orari indicati dall’azienda nel rispetto dell’ordinanza sindacale. AAMPS ha stipulato idonea copertura assicurativa che garantisce e manleva il comodatario da ogni responsabilità dal momento del ritiro sino alla restituzione dei contenitori in tutte le ipotesi di corretto utilizzo.  Pertanto solo l’esposizione non conforme alle indicazioni fornite da AAMPS e quindi in violazione dell’ordinanza sindacale potrebbe esporre l’utente, custode del bene, a responsabilità per eventuali danni a terzi ad eccezione che non dimostri che il danno si è verificato per caso fortuito o forza maggiore (es.  situazioni climatiche avverse) eventi da lui non prevedibili al momento dell’esposizione.

Nel caso di smarrimento, danneggiamento o furto dei miei contenitori per la raccolta “porta a porta” cosa devo fare?

Chiama immediatamente  il numero verde AAMPS 800-031266. Provvederemo alla consegna della nuova attrezzatura.

Nel caso di “cambio casa” da/per una zona servita con la raccolta “porta a porta”, cosa devo fare?

Se si lascia o si va in una zona servita dalla raccolta “porta a porta”, si deve contattare il numero verde AAMPS 800-031266 per l’eventuale restituzione di contenitori oppure per la consegna della nuova dotazione necessaria compreso lo “STARTING KIT”.