Operatore di quartiere

📍 13/02/24 MINI-SPAZZATRICI IN CENTRO, IN VENEZIA, SUI VIALI A MARE E IN TUTTE LE PRINCIPALI PIAZZE CITTADINE. Elettriche, silenziose e, soprattutto, efficienti. Rispetto alle spazzatrici tradizionali, notoriamente utilizzate sul manto stradale, le 2 nuove mini-spazzatrici saranno in grado di agire con efficacia sui marciapiedi e sulle pavimentazioni delle piazze grazie alle dimensioni estremamente ridotte e alla facilità con cui si possono manovrare senza interruzione del transito dei pedoni. Sono attrezzate con spazzole per il lavaggio e la rimozione di piccoli rifiuti ma anche per l’eventuale sfalcio delle erbe infestanti che talvolta crescono a ridosso degli scalini dei marciapiedi o dei muri degli stabili. Hanno lance per la sanificazione ma anche tubi per l’aspirazione di cartacce, mozziconi di sigaretta e fogliame.


📍 31/01/24  I nostri operatori di quartiere sono chiamati ad intervenire anche sulle criticità che si creano sul territorio comunale. Grazie al lavoro congiunto con gli ispettori ambientali, oltre a ripristinare le aree interessate, vengono rintracciati gli autori degli scempi.

📍 18/01/24  “Viaggio di andata, senza ritorno. Bella Livorno, mi fermo qui” sulle pettorine degli operatori del quartiere Ardenza – La Rosa una delle frasi più famose delle canzoni di Bobo Rondelli. Nella foto il nostro operatore a lavoro in Via Bat-Yam.

📍 10/01/24  “Io amo il realismo, e ve l’ho fatto amare” con questa frase  di G. Fattori sulla schiena i nostri operatori del quartiere Sorgenti sono a lavoro ogni giorno per il decoro della città

📍 04/01/24 Piazza 2 Giugno (Corea), la nostra Operatrice di Quartiere a lavoro durante il turno pomeridiano

📍 01/01/24 Dopo i festeggiamenti di S. Silvestro i nostri Operatori a lavoro per il ripristino della città

📍 29/12 La nostra Operatrice di Quartiere a lavoro nell’iconica Piazza Cavour

📍 25/12 Gli Operatori a lavoro nella splendida cornice di Terrazza Mascagni

📍 21/12 La nostra “new entry” intervistata a sorpresa da “L’Osservatore di Livorno”

 

📍 20/12 I nostri Operatori della macro-zona Venezia – Centro – Benci mentre dialogano con i cittadini… (Piazza XX Settembre)

📍 18/12 Gli Operatori di quartiere sono attivi sulle 15 macro-zone individuate

video della consegna delle casacche agli Operatori  nella Sala Consiliare del Comune (15/12)