Aamps per la scuola

“Cosa ne facevano gli antichi Greci? È vero che i Romani furono i primi a regolarne il trasporto per legge? Perché se ne occupò direttamente anche Napoleone? E ancora, a cosa serve il “porta a porta”? Quali impianti devono essere utilizzati? Perché dobbiamo prestare attenzione agli imballaggi?”

Con l’anno scolastico 2018-2019 è stato avviato con successo il progetto biennale “A scuola con Aamps”, promosso in collaborazione con il Comune di Livorno e rivolto agli allievi delle scuole primarie e secondarie di I° e II° grado: un viaggio nel mondo dei rifiuti con lezioni in classe sulla raccolta differenziata ma anche giochi, laboratori didattici, animazioni, concorsi a premi (ecologici), borse di studio e visite guidate agli impianti di trattamento Aamps.

Un percorso, dedicato ai cittadini di domani, per stimolare a riflettere sul tema dei rifiuti, presentare modelli di comportamento virtuosi, far comprendere l’importanza degli oggetti e come possono essere riutilizzati, informare sulle corrette modalità di raccolta differenziata dei rifiuti.

Per chiedere informazioni, aderire al progetto o prenotare le visite agli impianti chiama il numero verde 800.031.266 da rete fissa oppure lo 0586.416.30 da rete mobile o scrivi a info@aamps.livorno.it

Scarica le schede di adesione e inviale a:  info@aamps.livorno.it