PARTNERSHIP CON COMIECO PER RILANCIARE LA RD

Comune di Livorno e A.Am.P.S. SpA “agganciano” il consorzio nazionale per avviare progetti di medio-lungo periodo.

L’intento primario condiviso è di creare i presupposti per aumentare le percentuali di raccolta differenziata dei rifiuti a Livorno. Allo stesso tempo si vuole mettere i cittadini nelle migliori condizioni per acquisire ulteriori conoscenze sull’importanza del recupero e del riciclo dei materiali e sulle corrette modalità di conferimento, con particolare riguardo alla carta e al cartone.

Comune di Livorno e A.Am.P.S. SpA ospitano i vertici di COMIECO e tendono una mano all’importante consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi a base cellulosica. Il Sindaco Filippo Nogarin, supportato dall’assessore all’ambiente Giuseppe Vece e dal membro del CdA di A.Am.P.S. SpA Paola Petrone, ha incontrato questa mattina a Palazzo Civico il Presidente Ignazio Capuano e il Direttore Generale Carlo Montalbetti.

Sul tavolo anche il progetto di estensione della raccolta “porta a porta” a tutta la città entro il 2017 e il conseguente innalzamento sia delle percentuali di raccolta differenziata sia della valorizzazione dei materiali raccolti. Per i prossimi giorni sono attese proposte operative.