L’AZIENDA RETTIFICA (IL TIRRENO)

Il seguente comunicato è stato inoltrato alla testata giornalistica in questione con richiesta di pubblicazione.

In riferimento all’articolo dal titolo “Ristrutturando il debito si evita la bancarotta”, pubblicato sulle pagine del quotidiano Il Tirreno in data odierna (lunedì, 9/5/2016), si rettifica quanto segue.

Il Consiglio di Amministrazione di A.Am.P.S. SpA sta lavorando alacremente alla definizione del piano di concordato in continuità aziendale in linea con quanto indicato dal Socio unico, il Comune di Livorno, nel rispetto delle normative vigenti. Si tiene a precisare che, pur essendo prevista dalla domanda presentata a suo tempo, la ventilata ipotesi di una ristrutturazione del debito non appare allo stato attuale come percorribile nei tempi a disposizione. Dall’accoglimento da parte del Tribunale di Livorno dell’istanza di concordato preventivo “in bianco” presentata dall’Azienda il 25/2 u.s. il lavoro profuso è universalmente indirizzato alla presentazione della relativa proposta del piano e della documentazione prevista sotto il controllo del Commissario Giudiziale designato.

Confermiamo che l’intendimento è di salvaguardare l’Azienda e i suoi lavoratori mettendola nelle condizioni di continuare ora ad erogare i servizi alla cittadinanza e procedere successivamente all’implementazione di un piano industriale coerente con il piano di risanamento economico e finanziario. Al contempo stiamo definendo le proposte da sottoporre all’attenzione dei creditori che riteniamo possano risultare accettabili per gli stessi e sostenibili per l’Azienda e i cittadini fruitori del servizio.

Il Consiglio di Amministrazione di A.Am.P.S. SpA.