“TRE PONTI”: VIA LE ALGHE DALLA SPIAGGIA

Gli operatori di Aamps SpA termineranno i lavori domani. Prossima “tappa” alla Bellana.

Aamps informa che sono in corso in località “Tre Ponti” le operazioni di raccolta della posidonia oceanica depositata sull’arenile.

Assicurata l’interdizione dell’area per motivi di sicurezza secondo la specifica ordinanza comunale, gli operatori hanno accumulato circa 100 tonnellate di fogliame. Nelle prossime ore il materiale risulterà essiccato e ciò favorirà il necessario e programmato rilascio della sabbia. Per domani è prevista la conclusione dei lavori con il carico effettivo sui mezzi e il trasporto agli impianti specializzati con il conseguente avvio al recupero.

Da segnalare che anche i tratti in concessione ai privati, che hanno favorito gli interventi e a cui spetta direttamente il mantenimento delle condizioni di decoro delle porzioni di terreno affidate, risultano in buone condizioni igieniche. Si confida che tutti i fruitori della spiaggia rispettino le più elementari regole del senso civico utilizzando i contenitori dedicati ed evitando di abbandonare qualsiasi rifiuto in loco.

Aamps annuncia che la stessa tipologia di intervento è stabilita per la prossima settimana in località “Bellana”.