Discarica abusiva in via Cattaneo: intervento di pulizia straordinaria

A.Am.P.S. SpA informa di essere intervenuta questa mattina in via Cattaneo per la rimozione straordinaria di rifiuti abbandonati nell’area prospiciente l’ingresso del Centro di Raccolta. Oltre 5 tonn. di materiale tra mobilio, materassi, inerti, lavatrici e personal computer accatastati da ignoti nelle ore notturne.

L’operazione ha richiesto l’ausilio di un mezzo con pianale e pala meccanica e, stante il quantitativo ingente accatastato, è durato oltre 4 ore. Presente anche la Polizia Municipale che ha avviato le indagini già riconducibili a due utenti privati a cui, presumibilmente, saranno elevate le relative sanzioni per infrazioni del codice ambientale.
“Trovare rifiuti abbandonati davanti ad un impianto che ne garantisce lo smaltimento – spiega Paola Petrone, Amministratore AAMPS – è sconcertante. A breve, comunque, saremo in grado di installare le telecamere con l’auspicio di dissuadere tali gesti a danno del decoro urbano e, al contempo, permettere all’autorità giudiziaria di individuare e sanzionare con maggiore facilità gli autori di tali scempi”.

L’Azienda ricorda che con una semplice telefonata al call center del numero verde 800-031.266 è possibile prenotare un appuntamento anche per il ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti e dei beni durevoli con tempi di attesa non superiori ai 10 giorni lavorativi. Per ulteriori info: numero verde 800-031.266, piattaforma digitale whatsapp (3666200878), info@aamps.livorno.it, facebook/twitter/app.