Raccolta sfalci-potature adesso prenotabile online

Servizio utile in vista della pulizia primaverile dei giardini 

I cittadini possono scegliere in pochi istanti il giorno del ritiro tra quelli proposti dal sistema

Livorno, 30 marzo 2017 – AAMPS SpA ha potenziato il servizio di raccolta a domicilio degli sfalci e delle potature da giardino: il ritiro del materiale (che ricordiamo è gratuito) può adesso essere prenotato online, sul sito dell’Azienda (www.aamps.livorno.it).

“Migliora costantemente il servizio offerto da AAMPS – dice l’assessore comunale all’ambiente, Giuseppe Vece – “e per le potature di primavera la cittadinanza può usufruire di questa modalità semplificata di prenotazione che consente di pianificare al meglio la pulizia di giardini e piccoli orti familiari che fanno capo a utenze domestiche del Comune di Livorno”.

“Collegandosi alla pagina dedicata nella sezione ‘Cittadini’ del portale spiega infatti Paola Petrone, amministratore di A.Am.P.S. SpA – “i cittadini possono scegliere in pochi istanti il giorno tra quelli proposti dal sistema, ricevendo un codice identificativo riconducibile all’appuntamento. Questo nuovo canale si aggiunge a quello tradizionale del numero verde 800031266“.

Si ricorda che è possibile conferire un quantitativo di sfalci e potature non superiore a 3 metri cubi.
Il materiale deve essere racchiuso in sacchi biodegradabili (potature e ramaglie anche in fascine) con apposto il codice identificativo rilasciato al momento della prenotazione.
I rifiuti devono essere lasciati nel giorno-orario concordati su suolo pubblico oppure, eventualmente, in area privata ma solo se agevolmente accessibile al mezzo di raccolta (larghezza minima del passo carraio m. 2,50; altezza minima m. 3).