LE “PULIZIE DI PRIMAVERA” ANCHE PER GLI INGOMBRANTI

6 appuntamenti con la postazione mobile di AAMPS per un’altra raccolta straordinaria.

A.Am.P.S. SpA informa che a partire dal 13 maggio e fino al 17 giugno sarà messa a disposizione dei cittadini la postazione mobile per la raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti. Vecchie poltrone, divani, materassi, armadi, tappeti e piccoli elettrodomestici potranno essere consegnati, dalle ore 8.00 alle 13.00, agli operatori di AAMPS secondo il calendario che segue:

· Antignano-Banditella (zona Rotonda): sabato, 13/5

· Fabbricotti (p.zza Matteotti): sabato, 20/5

· Montenero basso (p.zza della Carrozze): sabato, 27/5

· Shangai-Corea (via Stenone): sabato, 3/6

· Centro (via Cairoli, lato Duomo): sabato, 10/6

· Colline (via Minghi): sabato, 17/6

“Anche quest’anno – afferma Giuseppe Vece, ass. Ambiente Comune di Livorno– si rinnova l’ormai tradizionale appuntamento con i vari quartieri per il ritiro degli ingombranti. Sarà anche un’occasione di informazione sul sistema di raccolta ‘porta a porta’ che, mese dopo mese, si sta estendendo a tutta la città così che Livorno possa raggiungere l’eccellenza nella raccolta dei rifiuti. Il rilancio di Aamps – sottolinea Vece – passa anche da queste iniziative e dal raggiungimento di obiettivi ambiziosi che fino a pochi anni fa sembravano impossibili anche solo da programmare”.

Per l’occasione saranno invitate a partecipare anche le scuole ubicate nelle varie zone, le associazioni ambientaliste e chiunque volesse contribuire alla completa riuscita dell’evento. Presso l’info point di AAMPS saranno infatti messi a disposizione sacchi e guanti per la pulizia straordinaria dei parchi e dei giardini pubblici situati nelle immediate vicinanze.

Si ricorda che è attivo il servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti gratuito a domicilio: basta una telefonata al numero verde 800-031.266 oppure cliccare il seguente link per PRENOTARE l’appuntamento quando vuoi. Tali rifiuti possono essere consegnati anche ai Centri di Raccolta in via Cattaneo (La Rosa) e in via degli Arrotini (Picchianti).