AGGIORNAMENTO OPERATIVO “EMERGENZA ALLUVIONE”

TRE AREE PULITE E RESTITUTE ALLA CITTÀ
A.A.M.P.S. SpA informa che quest’oggi sono state pulite e restituite alla città le seguenti aree: Largo C. Bartoli (località Tre Ponti), parcheggio auto via del Littorale (Quercianella), parcheggio auto via di Montenero (p/o p.zza delle Carrozze). In tali aree nelle prossime ore saranno realizzati gli ultimi interventi di rifinitura. Nei prossimi giorni terminerà la pulizia delle aree intorno a via Impastato (Salviano) dove la viabilità è già stata ripristinata. Proseguono gli interventi in tutte le altre zone indicate dalla Protezione Civile.
Nel frattempo sono cominciate le operazioni di pulizia anche di via Gioberti e via Cattaneo.
Anche quest’oggi sono presenti sul territorio n. 60 operatori e 30 mezzi (autospurghi, multibenne, pale meccaniche, vasche di raccolta e pianali).

AVVISI E INFORMAZIONI AI CITTADINI
A.Am.P.S. SpA invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione al conferimento dei rifiuti. In particolar modo si richiede di non accatastare i rifiuti in prossimità dei cassonetti stradali.
AAMPS ricorda che per mobili, suppellettili e arredamenti vari è confermata la possibilità di posizionarli nelle immediate vicinanze del numero civico della propria abitazione. Seguirà la raccolta nel più breve tempo possibile.
I Centri di Raccolta in via degli Arrotini e in via Cattaneo rimarranno continuativamente aperti fino alle ore 19.00 anche domani sabato 16/09/2017.
Secondo l’Ordinanza sindacale n. 110868 i cittadini potranno in via straordinaria portare rifiuti e detriti anche nelle aree presidiate dalla Protezione Civile situate tra via Gioberti e via Cattaneo. Il presidio sarà garantito H24 anche con la presenza della vigilanza notturna.

LE RACCOLTE DEI RIFIUTI
Le attività ordinarie di raccolta dei rifiuti, sia nelle aree interessate dalla raccolta “porta a porta” sia dove risultano ancora presenti i cassonetti stradali, proseguono senza interruzione. Registriamo una comprensione encomiabile da parte della cittadinanza nel tollerare eventuali rallentamenti a causa dell’intenso traffico veicolare in alcune ore della giornata, soprattutto nelle zone a sud della città.

RINVIATE LE “PULIZIE STRAORDINARIE DI FINE ESTATE”
Si ricorda ai cittadini che la pulizia straordinaria del rione Stazione prevista per domani sabato 17/09/2017 è rinviata.

I CONTATTI
I cittadini possono contattare il numero di emergenza coordinato della Protezione Civile 0586/824.000. Per eventuali segnalazioni: numero verde 800-031.266, “whatsapp” (3666200878), www.aamps.livorno.it, info@aamps.livorno.it, facebook/twitter/app (“Aamps Livorno”).