Aamps premiata da Fonservizi per il miglior piano formativo nel settore dell’igiene ambientale 

Nel corso del 2017 l’azienda ha erogato circa 2000 ore di training per i propri dipendenti

Aamps, la società in house del Comune di Livorno per la gestione del ciclo urbano dei rifiuti, è stata premiata per il miglior piano formativo nel settore dell’igiene ambientale per il 2017 (Safety and development of Skills HR). Il riconoscimento all’azienda di Livorno è stato conferito da Fonservizi, il fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua nei servizi pubblici, nel corso del consueto evento annuale che coinvolge le aziende più rappresentative a livello nazionale dei settori del trasporto pubblico, acqua-luce-gas, igiene urbana e socio sanitario.

Nel 2017 Aamps ha somministrato circa 2000 ore di formazione per il personale.  Lo stesso numero è previsto anche per il 2018, grazie ai finanziamenti con contributi accantonati sul conto formazione. Per realizzare questi percorsi formativi, L’azienda si avvale sia di docenti esterni titolati sia di personale interno che ha maturato rilevanti competenze nel corso degli anni.

I dipendenti coinvolti dai cicli di formazione sono coloro che svolgono funzioni operative, ma anche tecnici, amministrativi e direzionali, a cui vengono rivolti specifici moduli di training per affinare le competenze, ad esempio, nella movimentazione manuale dei carichi, utilizzo delle macchine operatrici, rischi connessi all’attività degli operatori, gestione della privacy, legislazione e appalti, comunicazione aziendale e customer satisfaction.