In Venezia lo “Sgomberatutto” di Aamps

Oltre 14 tonnellate, di cui quasi 13 di ingombranti e circa 1.130 Kg di RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche): è quanto gli operatori di Aamps hanno ricevuto in consegna sabato 8 giugno dagli abitanti del rione Sorgenti, che hanno approfittato dell’evento Sgomberatutto per disfarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti e di quant’altro risultava non più utilizzabile presso le proprie abitazioni.

Il sesto appuntamento dell’anno è ora programmato per sabato 15 giugno, dalle ore 9.00 alle 13.00, in via Sant’Anna (ang. piazza del Luogo Pio) nel rione Venezia. Gli operatori di Aamps provvederanno alla raccolta e all’avvio al riciclo dei vari materiali o, in caso di “indifferenziati”, al loro corretto smaltimento.

Anche in quest’occasione sarà presente l’Info point Aamps a cui potersi rivolgere per chiedere informazioni sui servizi offerti dall’azienda, sulla raccolta differenziata e sul conferimento dei rifiuti nonché per effettuare eventuali segnalazioni.

Lo stesso giorno nelle strade e nelle piazze della Venezia saranno realizzati una serie di interventi mirati di spazzamento manuale e meccanico e attività di diserbo intensivo.