“Sgomberatutto”: superato il traguardo delle 100 tonnellate di ingombranti e RAEE raccolti nell’anno

Nuovo appuntamento in Piazza della Barriera Garibaldi (sab. 2 novembre 2019)

 Andando anche oltre le aspettative, lo “Sgomberatutto” ha superato il traguardo delle 100 tonnellate complessive di rifiuti ingombranti e RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) raccolti in un anno.

Un risultato che Aamps ritiene di notevole valore sia sul piano dei servizi erogati alla cittadinanza (una postazione mobile vicino a casa per disfarsi dei “grossi” rifiuti che si aggiunge al servizio di raccolta gratuito a domicilio e alla disponibilità dei Centri di raccolta) sia sul piano prettamente ambientale (diminuzione progressiva degli abbandoni dei rifiuti in strada).

Un nuovo appuntamento è quindi programmato per sabato 2 novembre, dalle ore 9.00 alle 13.00, in Piazza Barriera Garibaldi (lato via R. Capocchi) dove, come consuetudine, i livornesi potranno portare gratuitamente materassi, armadi e poltrone, lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi, etc. che, successivamente, verranno avviati al riciclo oppure, in caso di “indifferenziati”, al corretto smaltimento.

Sarà presente anche l’info point per eventuali informazioni sui servizi offerti dall’azienda, sulla raccolta differenziata e sul conferimento dei rifiuti ma anche per effettuare eventuali segnalazioni/reclami.

Nella stessa giornata saranno realizzati nelle aree limitrofe a Piazza della Barriera Garibaldi una serie di interventi mirati di spazzamento manuale e meccanico e attività di diserbo intensivo.