La “stoviglioteca” di AAMPS per ridurre i rifiuti e tenere pulite le aree utilizzate

stoviglioteca

stoviglioteca

Organizzare feste di compleanno all’aria aperta è una pratica sempre più diffusa in città che durante la bella stagione coinvolge decine di famiglie e centinaia di bambini e parenti

Ai festeggiamenti, però, non sempre fa seguito il corretto conferimento dei rifiuti prodotti in loco a cura degli organizzatori e, conseguentemente, può capitare di trovare sacchi di rifiuti indifferenziati abbandonati sui manti erbosi o in prossimità dell’accesso alle strutture.

“Chiediamo ai cittadini di prestare la massima attenzione nel differenziare correttamente i rifiuti prodotti anche in tali occasioni e a collocarli in sacchi ben chiusi negli appositi contenitori oppure portarli ai Centri di raccolta – afferma Raphael Rossi, amministratore unico AAMPS. Se lasciati a terra, infatti, attraggono rapidamente gabbiani e roditori che li aprono con facilità causando rapidamente condizioni di scarsa igiene e decoro. Invitiamo le famiglie a contattarci per prenotare gratuitamente il “Kit Stoviglioteca”: composto da piatti e bicchieri lavabili e riutilizzabili dopo un’opportuna igienizzazione – aggiunge Rossi – è una valida opportunità per contribuire a ridurre la produzione dei rifiuti e chiudere i festeggiamenti rispettando l’ambiente, le normative e i tanti frequentatori di qualunque area a verde”.

Per prenotare gratuitamente il “kit stoviglioteca” messo a disposizione dall’uff. Ambiente del Comune di Livorno ed AAMPS:

  • numero verde 800-031.266
  • info@aamps.livorno.it   
  • info@evvivalivorno.it 

Il ritiro e la riconsegna del materiale avverrà al Centro del riuso creativo “Evviva” gestito dalla cooperativa sociale “Brikke Brakke” in Via Cattaneo 81.