“Ex Caprilli”: Aamps rimuove ben 10 tonnellate di rifiuti in soli 4 giorni

Intervento commissionato dal Comune di Livorno per contribuire a rendere nuovamente utilizzabili i locali dell’ippodromo.

Vecchi terminali non più funzionanti e mobilio deteriorato, estintori consumati e barattoli di vernice rappresa, ma anche sfalci, materiale ferroso e tessuti lacerati. Complessivamente 9.940 kg di materiale che Aamps ha rimosso nei giorni scorsi dall’area “ex Caprilli” ad Ardenza su cui l’amministrazione comunale sta investendo in termini di maggiore e rinnovata fruibilità a favore della cittadinanza.

L’attività, commissionata dal “Settore Sviluppo, valorizzazione e manutenzione” del Comune di Livorno, è stata effettuata da 6 operatori che, in soli 4 giorni e con l’ausilio di mezzi meccanici, scarrabili e pianali, hanno raccolto la moltitudine di rifiuti dall’ala est dell’ippodromo con accesso da via dei Pensieri.

Rifiuti che si sono accumulati indiscriminatamente nel corso del tempo a ridosso e all’interno delle vecchie scuderie e che ora potranno essere avviati da Aamps a riciclo e smaltimento.